L’Associazione Civica BuonSenso, tramite il Presidente Roberto Bucciarelli, pone  all’attenzione dell’Amministrazione Comunale la risoluzione di una problematica che da anni attanaglia la zona del Cotone, quale la destinazione d’uso della famosa “TETTOIA”, oggi divenuta ricovero di panchine in cemento e carcasse di auto e roulotte con altri materiali che si sono accumulati nel tempo.
La “Tettoia” di oltre 3000 mq costruita nell’ormai lontano 2003, con il contributo  di 500mila euro erogato dalla Regione Toscana, doveva servire per  un nuovo Mercato dei Fiori. Una struttura mercatale che non hai mai visto la luce senza considerare i costi aggiuntivi con risorse comunali per le progettazioni e emolumenti pagati per anni senza ottenerne alcun risultato.
Le proposte che l’Associazione BuonSenso intende presentare all’A.C. per la riqualificazione e l’utilizzo della “Tettoia” sono: il ripristino  dell’area sottostante, la delimitazione degli spazi esterni asserviti e vista la nuova destinazione d’uso nel recente Regolamento Urbanistico, come Struttura di Pubblica Utilità, inserita all’interno  di una grande area a Verde Pubblico Sportivo,  possa essere riconsiderata come Palestra Sportiva, anche alla luce di carenza in città di moderne strutture pubbliche adibite allo scopo. Inoltre si possa aprire una manifestazione d’interesse e di confronto con le tante Società Sportive locali, oggi sofferenti nelle loro attività  per la mancanza di spazi, che possano partecipare all’utilizzo con le loro attività.
Di conseguenza, qualora l’A.C. valutasse positive e fattibili le ns proposte, nel prossimo bilancio preventivo, che siano previste le risorse necessarie per ottemperare le chiusure  della “Tettoia” dotando la stessa di quelle opere di urbanizzazione sia per il collegamento alla Via Delle Darsene che per quelle conseguenti alla nuova fruizione sportiva.
(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

Orgoglio Bianconero per la piccola Jo

Trionfo Motto a Catania: terzo titolo italiano per Chiara Puosi