VIAREGGIO. Domenica 13 luglio appuntamento alla Bocciofila Viareggina con la 54a edizione della Coppa Parodi, una classica del calendario boccistico estivo che vedrà misurarsi giovani atleti delle categorie Allievi, Esordienti e Ragazzi provenienti da tutta Italia.

Diretti dal signor Ottavio Pederzini di Bologna, fra i quaranta ragazzi in gara non passa inosservata la presenza del beniamino di casa Niko Bassi, oggi portacolori della Montecatini Avis, e campione regionale in carica nella sua categoria, e quella di Alessio Lavopa e Alin Grecu di ARCI Cecina campioni regionali anche loro, ma in coppia.

Fra le ragazze, in gara anche Elisa Fanicchi di Cortona Bocce, Marta Parrino e Giulia Ymeri, (campionessa regionale nella cat. Ragazzi) entrambe dell’ARCI Cecina e le marchigiane Flavia Morelli, Chiara Gasperini e Martina Servici.

La soddisfazione del presidente della Viareggina Dante Maccioni per l’organizzazione di questa gara, alla quale ha contribuito ancheMario Rossi Presidente della Migliarina, è davvero grande e conferma come lo sport bocce piaccia sempre di più anche alle giovani generazioni.

Domenica, a fianco degli atleti in gara, ci saranno il Presidente FIB Lucca Fernando Spadea, il consigliere FIB Toscana Lelio Ricci e l’Assessore allo sport del Comune di Viareggio Andrea Strambi.

Non mancherà inoltre la presenza della signora Teresa Parodi che insieme alla sua famiglia ha permesso di far crescere questa gara portando avanti la passione di suo padre Eccelso che, sfollato da Genova durante la seconda guerra mondiale, scelse la pineta viareggina per tradurre in appassionanti partite il suo sport prediletto.

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocce bocciofila coppa parodi

ultimo aggiornamento: 11-07-2014


La Lega Hockey risponde a Malagoli

Dinelli saluta i tifosi del Viareggio in conferenza stampa (le foto)