VIAREGGIO. “E con oggi mancano 30 giorni alla fine del Carnevale di Viareggio, mancano 30 giorni alla chiusura ed al fallimento della Fondazione Carnevale”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione stessa.

“Betti a oggi non ha fatto assolutamente nulla per salvare il Carnevale e la sua Fondazione, ma soprattutto non ha fatto assolutamente nulla di quanto gli ha chiesto con una pubblica e ufficiale votazione il consiglio comunale.
Complimenti per quanto vale per il sindaco la massima assise della città.

“Niente impegno concreto a rispettare la parola data a suo tempo di finanziare l’edizione 2014 per un milione e 400mila euro e da oggi la parola del sindaco di Viareggio davvero vale meno di niente, meno della carta straccia come tutte le sue inutili ed infondate promesse. Il 30 settembre la Fondazione Carnevale dovrà approvare il bilancio: mai fino ad ora si era arrivati a tanto. Il Comune non ha saldato il debito contratto con Pasquinucci e la Fondazione, ma Betti incurante delle conseguenze va avanti per la sua strada: lo avevano detto e lo faranno, ovvero faranno chiudere la Fondazione Carnevale.

“Lo avevano già annunciato: ‘la Fondazione va ripensata e modificata’ e ora ne hanno la possibilità concreta a causa del fallimento e chiusura e conseguente scioglimento che conseguirà la non approvazione del bilancio il 30 settembre.

“La distruzione del Carnevale perpetrata da Betti gli sta servendo su un vassoio d’argento la possibilità di portare avanti lo scellerato progetto che il nostro lungimirante sindaco ha in testa da tempo: far gestire il Carnevale dal Comune, così saremo certi che il Carnevale morirà. Non possiamo permettere e tollerare tutto ciò.

“La Regione Toscana sicuramente interverrà, per fortuna, ma cosa potrà fare? Saldare il debito contratto dal grande Betti per il 2014 o finanziare l’edizione 2015? Ma come si può fare l’edizione 2015 se non si è ancora chiusa l’edizione 2014? E i carristi tacciono, tutti.

“Serve e urge un cambiamento di passo sul Carnevale. Betti, per favore, esci subito dalla porta, esci di scena: questo danno non te lo permetteremo”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

“Betti deve rispettare le prescrizioni di Revisori dei Conti e Mef”

La minoranza presenta una mozione di sfiducia contro il vicesindaco Romanini