VIAREGGIO. Nella serata del 20 ottobre 2014 una pattuglia dipendente della Polstrada Viareggio, in prossimità della barriera autostradale di Viareggio lungo l’autostrada A12, ha notato una Fiat Punto di colore grigio priva di targhe.

Per procedere al controllo gli agenti hanno iniziato a inseguire l’autovettura il cui conducente, accortosi di essere seguito, ha azzardato delle manovre pericolose per sfuggire fino a tentare di speronare l’auto della Polizia. Il gesto però è diventato un boomerang per la Fiat Punto che, non appena toccata la parte anteriore sinistra dell’auto dell’Alfa Romeo 159 della Polizia, è andata in testacoda fermandosi contro il guard-rail.

polstrada viareggioIncuranti del pericolo, sono scesi cinque giovani di carnagione olivastra che hanno saltato la recinzione e si sono dileguati nei campi circostanti. Visto che la Punto dei malviventi era rimasta sullo svincolo in uscita e quindi in posizione pericolosa per i veicoli che sopraggiungevano, gli agenti hanno messo in sicurezza la circolazione stradale.

Successivamente nella Fiat Punto sono state rinvenute apparecchiature elettroniche del tipo cassa automatica, monete e banconote macchiate di inchiostro dal sistema antifurto per un ammontare di circa mille euro: erano state rubate presso la Asl di La Spezia. Sulla vettura, posta sotto sequestro, verranno eseguiti tutti gli accertamenti scientifici del caso al fine dell’identificazione degli occupanti.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asl la spezia polstrada viareggio

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Vento forte e mareggiate, allerta meteo per ventiquattro ore

I volontari provvedono alla pulizia dell’aiuola di piazza d’Azeglio