VIAREGGIO. Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto impegnato il personale del Commissariato di P.S. di Viareggio e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, è stato messo in atto un mirato e preciso controllo delle zone circostanti la Stazione ferroviaria e l’adiacente Piazza Dante con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti.

Nello specifico il personale operante, nel pattugliare il centro città di Viareggio, in via Mazzini ha notato un soggetto a loro noto come assuntore e spacciatore di sostanze stupefacenti.

L’individuo, con atteggiamento disinvolto, ha cercato di  esimersi al controllo di Polizia, cercando di confondersi tra i passanti e nascondendosi tra le vetture parcheggiate.

Tuttavia gli operatori sono riusciti a fermarlo e a sottoporlo a controllo. L’acume investigativo dei due operatori ha dato esito positivo in quanto, debitamente occultata nello zaino che aveva in spalla, l’uomo aveva nascosto Marijuana per un totale di 35 gr., già suddivisa in dosi pronta per essere “messa sul mercato”.

Accompagnato presso gli uffici del commissariato è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici quindi identificato per  un uomo nato in Sierra Leone nel 1975, da tempo dimorante in Versilia, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti.

Al termine degli accertamenti è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l’arco del servizio, andando incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini residenti, è stato anche effettuato un controllo ai locali commerciali ubicati in Piazza Dante e via Mazzini, luoghi di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari.

Il servizio ha pertanto permesso il conseguimento dei seguenti risultati:

  • 1 persona denunciata per spaccio
  • controllati  30 automezzi
  • identificate  61 persone di cui  16 extracomunitari
  • sequestrati 35 grammi di sostanza stupefacente
  • Un giovane ragazzo diciassettenne, di Pietrasanta, è stato segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di gr. 1,50 di cocaina (violazione dell’art. 75 del DPR 309/90)
(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli droga marijuana piazza dante polizia spaccio stazione

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Minaccia la moglie a scuola davanti i bambini

Sequestrata dalla Guardia Costiera attrezzatura da pesca pericolosa