FORTE DEI MARMI. Omaggio al Centenario con i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia Caranna fotografati in costumi d’epoca. I bambini, con i  vestiti da marinaretti, realizzati dalle mamme in occasione del carnevale 2014, sono stati guidati con destrezza dalle insegnanti, che sono riuscite a far loro numerose foto e a metter su una mostra.

L’esposizione è stata inaugurata a Villa Bertelli, in occasione nella festa di inserimento dei bambini di tre anni e successivamente è stata collocata nel corridoio del municipio, allo scopo di darne una maggiore visibilità. “E’ stato un lavoro dinamico e divertente per i bambini – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini-  anche se molto difficile, sia per le insegnanti,  che per i bambini stessi. Ricordo infatti che si sta parlando di piccoli dai tre ani cinque anni di età, che difficilmente riescono a stare  in posa. L’esito invece è stato ottimo.

Voglio fare le mie congratulazioni alle insegnanti per la pazienza e la professionalità con le quali hanno realizzato questa mostra, oltre che per aver scelto la fotografia come mezzo di celebrazione di questa importante ricorrenza. Le foto, infatti, rimarranno per sempre nel nostro archivio delle manifestazioni del centenario e nel cuore dei bambini, che tanto si sono emozionati nel rivedersi”.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

Tutto il programma delle manifestazioni natalizie a Forte dei Marmi

“Forte dei Marmi. Supermercato ai confini del paese?”