Dopo lo stage formativo rivolto ai componenti della Banda La Marinara tenuto eccezionalmente da Jacob de Haan, il maestro si esibirà in un concerto aperto al pubblico e gratuito, organizzato dal Complesso bandistico cittadino, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, domani domenica 21 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana.

Un’occasione straordinaria per ascoltare uno dei compositori di musica per fiati più popolari e suonati del nostro tempo.

Le sue composizioni, per lo più scritte su commissione, sono conosciute in tutto il mondo, soprattutto quelle basate su combinazioni di stili simili alla musica da film.

“Oregon,” la sua composizione più eseguita, ha determinato la sua svolta internazionale. La sua opera per banda comprende inoltre avvincenti opere da concerto con diversi gradi di difficoltà, brevi opere concertanti, materiale didattico per principianti, musica di intrattenimento e marce. Scrive anche vari arrangiamenti di opere classiche e corali esistenti.

De Haan è regolarmente invitato come direttore ospite per esecuzioni delle sue opere. Tiene inoltre masterclass e fa parte di giuria in concorsi internazionali. È attivo in molti paesi europei oltre a Perù, Brasile, Colombia, Corea del Sud, Australia, Singapore e Stati Uniti. In Germania ha lavorato alla Bayerische Musikakademie (Accademia musicale bavarese) e alla Bundesakademie für musikalische Jugendbildung (Accademia federale per l’educazione musicale giovanile) di Trossingen. De Haan lavora con diverse orchestre e gruppi professionali, nonché con celebri cantanti. 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

La Fondazione Matteo Caleo presenta Musica per la Scienza

Torna il contest fotografico Scatta la Marina