Grande concerto classico a scopo benefico promosso dalla Fondazione Matteo Caleo domenica 21 aprile alle 17.00 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi con il Duo Corsaro: Niccolò Corsaro viola e Lorenzo Corsaro pianoforte, che presenteranno musiche di F. Schubert, R. Schumann, P. Hindemith. Il ricavato andrà a sostegno del Premio Nazionale Matteo Caleo per tesi di dottorato in Neuroscienze.

I fratelli Lorenzo e Niccolò Corsaro – spiegano dalla Fondazione – costituiscono un duo pluripremiato a livello internazionale. Nonostante la giovane età annoverano esibizioni con l’Orchestra Giovanile Italiana, l’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, l’Orchestra Europa Incanto, svolgendo anche attività concertistica come solisti e cameristi in prestigiosi festival in Italia e all’estero come Lucca Classica, Festival Elba, Settecento musicale lucchese, Livorno Music Festival, Open Gold, Classica al Tramonto, Armonie della Sera e Young Euro Classic.

La Fondazione Matteo Caleo, nata per portare avanti le ricerche di Matteo, neuroscienziato di fama internazionale, prematuramente scomparso, promuove iniziative a supporto di giovani ricercatrici e ricercatori, impegnandosi nella divulgazione scientifica e favorendo attività di utilità sociale e culturale come incontri e dibattiti su temi centrali legati alla scienza, all’etica e all’ambiente.

Il Comitato Scientifico annovera fra i propri componenti ricercatori di fama internazionale, membri dell’Accademia dei Lincei, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Sant’Anna di Pisa, dell’Università di Padova, dell’Istituto di Neuroscienze del CNR, Harvard Medical School, London University College.  Ingresso a pagamento 25 euro. Prenotazione 0584 787251

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

A Viareggio sarà Carnevale anche in estate

Alla chiesa di San Francesco di Vittoria Apuana il Concerto di Jacob De Hann