CAMAIORE. “L’Amministrazione Del Dotto si è fin qui contraddistinta per l’immobilismo e la mancanza di azioni sul territorio; nei pochi casi in cui prende iniziativa, lo fa in maniera estemporanea, senza una precisa progettualità o una minima programmazione. Questo modo di agire non porta ovviamente alcun risultato concreto e inoltre provoca uno spreco di risorse pubbliche. Quasi un anno fà, ad esempio, sono stati spesi circa 57.000,00 euro per l’acquisto di dissuasori stradali, che avrebbero dovuto essere posizionati sulla pista ciclabile nella zona Paduletto, ma che non sono stati mai installati e giacciono nel magazzino comunale, comprati e non utilizzati. (E Per fortuna che non sono mai stati istallati perché avrebbero penalizzato tutta la frazione del secco e con una viabilità che avrebbe danneggiato fortemente le attività commerciali come sottolineato con forza da tutti i residenti e dai commercianti nell’ultima riunione alla misericordia). Questo a dimostrazione che l’amministrazione aveva già deciso prima di sentire i propri cittadini e a seguito delle numerose e feroci proteste giacciono nel magazzino. W la famosa Partecipazione”.

Lo scrive PierFrancesco Pardini, Udc Camaiore. 
 “Si è dato il via al progetto – spiega – per il parcheggio dietro lo Stadio Comunale di Camaiore, salvo poi bloccare i lavori perché ci si è resi conto che mancavano alcune garanzie di sicurezza richieste dalla provincia e non contemplate dal progetto come ad esempio il rialzamento del muro dello stadio per l’adeguamento normativo non prevedendo un adeguata fondazione. Tutto ciò comporterà un maggiore incremento di spese di 100.00,00 e quindi per questo l’opera rimane bloccata in attesa del ripersi mento dei fondi. (dal momento che il parcheggio dovrebbe immettersi sulla Provinciale, la Provincia ha giustamente richiesto determinati parametri e dotazioni di sicurezza per tale immissione , che evidentemente non erano stati presi in considerazione). Si è presa ogni traccia dei posti auto in zona Frati, promessi dal Assessore ai Lavori Pubblici durante un Consiglio Comunale e mai realizzati. Piazza XXIX Maggio si trova in una situazione scandalosa: ad 1 anno dal nuovo assetto deciso da Del Dotto, che prevede la chiusura di una parte della piazza, ci sono ancora le transenne che campeggiano in quella che doveva diventare un nuovo luogo di socializzazione ed è invece un bruttissimo biglietto da visita all’entrata del nostro Comune”.

“Vogliamo parlare della gestione fallimentare del traffico in entrata e uscita da Camaiore, che viene bloccato con code chilometriche a ogni minimo problema? Anche di recente la circolazione sulla Provinciale è stata intasata per ore a causa di lavori, con notevoli disagi per i cittadini; ma questa Amministrazione “illuminata” ha scartato a priori l’opzione della viabilità alternativa, che avrebbe consentito di evitare tutto questo. 
 A stagione balneare oramai iniziata, ci ritroviamo ancora con il problema della Fossa dell’Abate e del pericolo di un probabile divieto di balneazione con la prima pioggia; un anno fa il Sindaco aveva promesso una serie di provvedimenti, per far sì che non si ripetessero i problemi di inquinamento riscontrati ed esiste effettivamente un progetto piuttosto articolato finanziato dalla regione, che non è stato tuttavia ancora messo in atto. Anche in questo caso nulla è stato fatto, tanto che è già stata annullata anche la cerimonia per l’assegnazione della Bandiera Blu, piccolo ma significativo evento che inaugurava di fatto la stagione estiva della nostra frazione”.

“Dopo tre anni dall’insediamento dell’Amministrazione di centro – sinistra siamo molto lontani dal raccogliere i frutti della nuova stagione; diventano invece sempre più evidenti e concrete le mancanze e le pecche di un’Amministrazione che non è in grado di intervenire e di agire, lontana dal territorio e dai cittadini”.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

“Luca Poletti il nostro unico candidato”

Ettore Neri: “Il porto di Viareggio è una priorità”