PIETRASANTA. Ingegneri, geometri, architetti e cittadini potranno rivolgersi agli uffici tutti i giorni dalle 12.30 alle 13.30. Nei soli giorni di martedì e giovedì gli appuntamenti potranno essere presi esclusivamente mediante l’utilizzo del programma appuntamenti on line reperibile sul sito del comune www.comune.pietrasanta.lu.it, mentre negli altri giorni, sempre dalle 12.30 alle 13.30,  saranno di libera fruizione.

E’ una delle novità reintrodotte dalla neo amministrazione Mallegni che ha come obiettivo quello di ridurre itempi di attesa, velocizzare gli iter burocratici e facilitare il lavoro dei professionisti che in più occasioni avevano lamentato l’eccessiva dilatazione dei tempi per il completamento del percorso. Gli Uffici edilizia ed urbanistica così come lo sportello unico attività produttive, demanio marittimo, ambiente stanno già osservando il nuovo orario di ricevimento.

Gli appuntamenti già fissati con il sistema appuntamenti on line verranno mantenuti. “I nuovi orari già in vigore e gli altri interventi allo studio dell’amministrazione – spiega Daniele Mazzoni, Vice sindaco e la Delega ai settori urbanistica, edilizia e demanio – sono stati concordati con il tavolo tecnico dei professionisti. Proprio questo tavolo, punto di confronto tra l’ente ed i fruitori dei servizi, sarà il luogo dove matureranno le decisioni più importanti sull’organizzazione degli uffici. In questi giorni – anticipa – è iniziato uno studio con l’avvocatura del Comune per verificare i vari iter procedurali con il fine di semplificare i processi di lavoro laddove è possibile”.

Ma non sarà l’unica novità reintrodotta dal nuovo corso dell’amministrazione comunale. L’altro strumento che servirà all’amministrazione e ai professionisti per velocizzare il loro rapporto con l’ufficio edilizia e renderlo più dinamico sarà quellodella preistruttoria a pagamento. Lo scopo è ridurre i tempi di attesa ed arrivare in uno, al massimo due incontri, al disbrigo della pratica. Entrambi questi due elementi, insieme alla figura chiave del responsabile unico del procedimento, sono al centro della riorganizzazione degli uffici di Palazzo Civico.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)

Tallio, analisi ok in via Capezzano Monte, via Fondi e Monteregoli

71° anniversario della Liberazione. Il programma delle celebrazione nella Versilia storica