“Come M5S Seravezza realizzeremo il progetto che prevede di abbinare lo sviluppo di orti sociali con la moneta complementare (Scec) , iniziativa già in essere in altre realtà locali molto simili a Seravezza dove hanno coinvolto centinaia di persone.” Così scrivono i rappresentanti del Movimento locale.

“Questa moneta complementare una volta recepita, potrà essere utilizzata all’interno del Comune e delle realtà commerciali che aderiranno a questo progetto, e potrà permettere di rilanciare e promuovere uno sviluppo economico dei prodotti locali a km 0 .

E’ altresì nella nostra intenzione incentivare l’avvio di un centro di trasformazione alimentare, in maniera da poter dare, specialmente al territorio montano la possibilità di sviluppare e rilanciare la silvo-pastorizia e l’agro-alimentare, creando una rete di sinergie che unite allo scec, agli orti sociali, torni a dar vita alle realtà del territorio della montagna Seravezzina.

Proponiamo oltre tutto lo sviluppo di un sito internet per la promozione turistica, utilizzato per promuovere le unicità gastronomiche, paesaggistiche e culturali presenti nel Comune di Seravezza, la valorizzazione ed il rilancio dell’intero territorio dalla montagna alla piana di Querceta.

Riteniamo che creando un economia alternativa fondata anche su questi tipi di iniziative si possa sviluppare a pieno le potenzialità del nostro territorio, rendendo possibile un ulteriore ritorno anche dal punto di vista della prevenzione del dissesto idrogeologico, e dell’avvio di nuove attività ricettive.”

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

L’assessore Regionale: “Sanità, la Versilia non si tocca”

Elezioni Seravezza, “Rifondazione non appoggia nessun candidato”