Da questa settimana fino al 15 settembre è possibile ammirare presso tre attività di ristorazione le fotografie segnalate e premiate nel 5° Concorso Fotografico Nazionale “Fulvio D’Iorio”. Le immagini saranno esposte presso il bar spuntineria la Seravezziana, il ristorante enoteca Antico Uliveto e l’osteria a’ Pagliai ed è intenzione degli organizzatori del Concorso aprire a nuovi partner espositivi per la prossima edizione.

Il Concorso è nato nel 2010 dopo la scomparsa del noto fotografo Fulvio D’Iorio, per dare il giusto rilievo a una persona che con grande passione fece della fotografia una delle sue ragioni di vita, operando ben oltre l’attività professionale per diffondere la passione per la fotografia e l’amore della nostra terra di Toscana. Da quest’anno la manifestazione, oltre che dal Comune di Seravezza, è stata patrocinata dalla Regione Toscana ed ha avuto la Raccomandazione ufficiale della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
L’edizione 2016 ha visto una ricca partecipazione sia a livello quantitativo che qualitativo: sono infatti pervenute 393 fotografie da 133 foto amatori da tutta Italia. L’idea di esporre in locali del territorio comunale nasce dalla volontà di legare la popolazione ed i turisti che vivono il nostro territorio durante il periodo estivo alle espressioni dell’arte ed in particolare a quella della fotografia che trova in Seravezza un luogo di eccellenza visto la presenza di manifestazioni di primo rilievo come Seravezza Fotografia, Riomagno Foto Incontri e con Il Premio Nazionale Fulvio D’Iorio.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte seravezza

ultimo aggiornamento: 29-07-2016


La nostra bella costa

Commercio marittimo Italia Francia, selezionati i progetti