Per soccorrere le popolazioni colpite dal devastante sisma di questa notte si è subito attivata La Salamandra, gruppo di protezione civile di CasaPound Italia. Nella provincia di Lucca è possibile donare beni di prima necessità presso la sede dell’Artiglio (Lucca) e dell’Associazione Culqualber (Tonfano).

“Nell’unirsi al cordoglio e alla vicinanza con le popolazioni delle province di Rieti e Ascoli Piceno – dichiara Fabio Barsanti – la sezione lucchese di CasaPound ha deciso di attivarsi immediatamente e di collaborare alla raccolta di beni de La Salamandra, il nostro nucleo di protezione civile, già presente nella zona di Amatrice con i propri volontari. Servono cibo in scatola, coperte, prodotti per l’igiene, vestiti e biancheria nuovi”.

“Abbiamo messo a disposizione de La Salamandra gli spazi de L’Artiglio, in via Michele Rosi 76 a Lucca, e dell’Associazione Culqualber, in via Leonardo Da Vinci a Tonfano – continua la nota – così come facemmo con la vecchia sede in occasione degli eventi sismici di L’Aquila e dell’Emilia, dove i nostri volontari presenti in quei luoghi curarono personalmente il trasporto e la distribuzione dei beni raccolti. Invitiamo dunque i cittadini della provincia di Lucca a contribuire, portando i beni necessari già a partire da domani.”

All’Artiglio (Lucca) si raccoglie nelle giornate di domani giovedì 25 agosto e venerdì 26 agosto, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, per poi proseguire con i consueti orari di apertura del martedì, del giovedì e del sabato dalle 18:00 alle 20:00. Info 3481753486 – [email protected].

All’Associazione Culqualber (Tonfano) si raccoglie il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 21:00 alle 23:00. Info 3343567509 – [email protected].

(Visitato 712 volte, 1 visite oggi)

Ancora un incidente tra via Paolo Savi e via Trento

Lutto nella protezione civile, è morto Odoardo Palagi