Anche in occasione nello scorso fine settimana la Polizia di Stato di Viareggio ha assicurato un mirato controllo della città, concentrandosi nell’area della Stazione ferroviaria e nella piazza Manzoni, ove sono stati predisposti mirati servizi di prevenzione in quelle zone evidenziatesi per la recrudescenza di fenomeni di microcriminalità, con l’intento di contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti.

Durante tali servizi sono state identificate n.100 persone, tra le quali 40 cittadini extracomunitari, e 40 veicoli. Inoltre, è stata data esecuzione a 2 0rdini di carcerazione .

In particolare, nella mattinata di sabato è stata tratta in arresto dalla squadra Anticrimine del Commissariato una cittadina rumena di 26 anni, in esecuzione di un ripristino di un ordine di carcerazione. La straniera, che era stata indagata in stato di libertà dalla Polfer di Viareggio nel 2010 per il reato di ricettazione, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Pisa, dove dovrà scontare la pena di 4 mesi di reclusione .

Inoltre, nella notte di sabato , la squadra volanti del Commissariato ha fermato e associato alla Casa Circondariale di Lucca un cittadino rumeno ventiseienne pluripregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel settembre 2016 dalla Procura di Lucca per un cumulo di pene in riferimento a sentenze emesse tra il 2012 e il 2015. L’uomo dovrà ,ora,  scontare 1 anno e 7 mesi e 18 giorni di reclusione

(Visitato 212 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti controlli cronaca polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 03-10-2016


Rubato un camioncino a Lido: l’appello dei proprietari

Turisti rischiano di affogare. Salvati da due surfisti