Anche durante l’ultimo fine settimana è stata eseguita dai Carabinieri una capillare attività di controllo su tutto il territorio del Comune di Viareggio. In particolare sono stati passati al setaccio i luoghi più sensibili della città e sono stati eseguiti mirati controlli finalizzati a verificare il rispetto degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Proprio nel corso di tali verifiche, nella serata di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane, nato in Tunisia classe 1987, domiciliato a Viareggio, nullafacente, pregiudicato, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.
Nella circostanza i militari, a seguito di un controllo eseguito durante la mattinata di sabato, non hanno trovato il predetto presso il domicilio stabilito ove era stato posto agli arresti a seguito di un furto in abitazione tentato dal cittadino straniero nel novembre dello scorso anno. Le ricerche sono allora state estese a tutta la cittadina e grazie all’incessante attività a cui hanno partecipato anche altre pattuglie il cittadino tunisino è stato rintracciato e condotto in caserma.

Una volta terminate le formalità di rito  è stato trattenuto presso le camere di sicurezza ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e l’interessato ha patteggiato una pena di 8 mesi che sconterà agli arresti domiciliari.

(Visitato 442 volte, 1 visite oggi)

“Grande dolore per la scomparsa di Andrea Faraoni”

Lutto nell’equitazione per Massimo Santini