In occasione della Giornata della memoria, il comune di Massarosa in collaborazione con Anpi sezione di Massarosa , l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea e gli Istituti comprensivi, ha organizzato una serie di eventi che coinvolgerà i ragazzi delle scuole del territorio.
“Crediamo- hanno dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali e la consigliera alla cultura Linda Frati- che, specialmente oggi, sia particolarmente importante ed urgente ritrovare quei principi di solidarietà e di umanità che costituiscono i valori fondanti della nostra storia comune. Abbiamo il dovere di ricordare ai nostri ragazzi il passato per fare in modo che quegli orrori non si ripetano mai più.”

Il 26 gennaio dalle ore 11 alle 13 presso l’Istituto Armando Sforzi e il 27 gennaio dalle 10 alle 12 al Comprensivo Massarosa I si terranno gli incontri sul tema ”L’applicazione delle leggi razziali nelle scuole, le conseguenze delle leggi razziali nelle scuole” curato da Anpi Massarosa.

Un ulteriore incontro si terrà invece il 30 gennaio ore 10.00 presso Istituto Comprensivo Massarosa 1 rivolto alle classi terze dei istituti comprensivi sul tema “Infanzie negate Le leggi razziali e le deportazioni dei bambini “ e sarà curato ISREC Lucca in collaborazione con i due Istituti comprensivi.

Ad aprile, inoltre, sarà allestita la mostra “ Nel vento e nel ricordo: storie di bambini ebrei della Shoah in provincia di Lucca” .

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa giorni della memoria e del ricordo

ultimo aggiornamento: 24-01-2017


Dopo Dalì arriva Giuseppe Carta

Quasi pronti nuovi parcheggi a Querceta