Presentato presentato il simbolo della lista civica “Per Bertola Sindaco” per le prossime elezioni comunali; l’incontro si è tenuto presso la sede del comitato elettorale, in piazza Rivelino n. 1 a Camaiore, alla presenza del candidato Sindaco Giampaolo Bertola e dei rappresentanti delle forze politiche che appoggiano la sua candidatura (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia).

In particolare sono intervenuti Elisa Montemagni, Consigliere Regionale della Lega Nord, il Sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, Fabrizio Bonuccelli di Fratelli d’Italia, Maria Domenica Pacchini, segretaria Lega Nord Versilia. Arrivati anche i saluti dell’Onorevole Deborah Bergamini.

Erano inoltre presenti, tra gli altri, Fabrizia Giusti e Massimiliano Ricci per la Lega, Riccardo Zucconi e Stefano Paoli per Fratelli d’Italia, Davide Marcucci, Riccardo Erra, Eros Baldini, Athos Pastechi, Massimiliano Baldini per Forza Italia, Giuseppe Del Carlo, ex Consigliere Regionale UDC e Pier Francesco Pardini, Capogruppo Consiliare UDC di Camaiore, che sosterrà la candidatura di Bertola. Ha partecipato alla presentazione anche l’avvocato Marcello Mancini.

Parla Giampaolo Bertola: “Ripartiamo dal 2012”

“Ripartiamo da dove eravamo rimasti”: ha esordito così il Candidato Giampaolo Bertola, già alla guida del Comune di Camaiore per 10 anni (2002 – 2012). Dopo aver illustrato il simbolo della lista civica “Per Bertola Sindaco”, ha fatto una breve panoramica dei vari settori che hanno bisogno di essere rilanciati:

“Al primo posto sicurezza e sociale, con investimenti anzitutto per i nostri cittadini; progetti importanti poi per tutto il territorio, con manutenzioni radicali e infrastrutture necessarie per il rilancio di Camaiore.

Completeremo il lavoro fatto a Lido fino al 2012, con ulteriori interventi e porteremo avanti una seria pianificazione per Capezzano; il nostro Comune vive infatti soprattutto di turismo e agricoltura, settore quest’ultimo che va notevolmente incentivato, investendo non solo denaro, ma anche idee e impegno. Attenzione particolare anche al centro storico e alle frazioni collinari, a partire da Campo all’Orzo, su cui è già pronto un progetto articolato, che sarà reso noto durante la campagna con un rendering.”

Anticipazioni a grandi linee, da approfondire e precisare nella stesura del programma, che verrà scritto assieme ai cittadini e a tutte le categorie del territorio. Partiranno già dalla prossima settimana gli incontri “Bertola in Ascolto”, il cui calendario verrà pubblicato sui vari social.

“Sarà necessario soprattutto – conclude Giampaolo Bertola –  ripristinare un collegamento diretto tra il Palazzo Comunale e i cittadini, con l’impegno e la partecipazione di tutti. Questo per me significa parlare “camaiorese”.

 

In questa occasione è stata inaugurata anche la sede ufficiale e sono stati presentati i canali social della campagna elettorale: Facebook, Instagram, YouTube (Bertola Sindaco) e Twitter (@BertolaSindaco)

giampaolo bertola sindaco 2017

Giampaolo Bertola presenta il simbolo: “Il futuro nelle radici”

 

“Futuro e radici: iniziamo da questo binomio per far ripartire Camaiore, con lo sguardo rivolto verso il domani, senza dimenticare la nostra storia e le nostre tradizioni.

Il nostro Comune è un territorio unico, che unisce in sé mare e pianura, centro storico e frazioni collinari; un territorio che noi vogliamo far rinascere, con investimenti imprenditoriali e culturali.

Non si tratta di utopie, ma di progetti attuabili; già in passato abbiamo dimostrato di essere capaci di dare concretezza ai sogni. Abbiamo rilanciato Lido di Camaiore realizzando il Pontile: un’opera all’avanguardia, dal punto di vista progettuale e finanziario, che ha saputo valorizzare una nostra importante risorsa, il mare. Abbiamo intenzione di estendere questa rinascita a tutto il Comune, facendo rivivere Capezzano, il centro storico, i piccoli paesi collinari e le montagne, con interventi mirati che puntino anzitutto a una destagionalizzazione, ormai obiettivo essenziale per un turismo contemporaneo e sostenibile.

Il programma, che stiamo elaborando, è un piano di lavoro concreto e realistico, per il progresso di Camaiore dal punto di vista economico, culturale, turistico, produttivo e sotto il profilo di un’alta qualità della vita. Lo scriveremo insieme a tutti quelli che amano il nostro territorio e che hanno progetti da proporre; per questo la nostra priorità durante questi mesi sarà l’incontro e il confronto con i cittadini.

Abbiamo cercato di esprimere queste linee guida nel nostro simbolo, in cui abbiamo inserito il Pontile e la chiesetta di Campo all’Orzo: due emblemi del nostro Comune, situati in zone lontane tra di loro ma che rappresentano molto bene quel connubio fondamentale tra le nostre radici e il futuro che ci aspetta. I nostri progetti, gli obiettivi, gli interventi che abbiamo in programma rappresentano il nostro domani, che realizzeremo non cercando di snaturare o stravolgere il volto del nostro territorio, ma proprio tenendo conto di ciò che siamo, delle nostre peculiarità, delle nostre risorse che aspettano solamente di essere valorizzate. Solo così renderemo possibile il rilancio di Camaiore. E lo faremo grazie a Giampaolo Bertola, che ha già ampiamente dimostrato la sua attitudine a intervenire in modo sostanziale sulla realtà che ci circonda, la sua concretezza e la sua capacità amministrativa.”

(Visitato 1.007 volte, 1 visite oggi)

Il comitato elettorale di Marco Daddio sulle dichiarazioni di Silicani: “La fame fa uscire il lupo dal bosco”

“Trasparenza e nomine: accuse infondate”