“Credo che sia fondamentale lavorare sull’ambiente a 360 gradi: è stato istituito in Versilia un Laboratorio Fare Ambiente con sede a Forte dei Marmi”. Maria Tersa Baldini, leader di Fuxia People, nominata dal presidente di Fare Ambiente Vincenzo Pepe responsabile nazionale della Salute e del Benessere, annuncia a Forte dei Marmi il laboratorio Fare Ambiente della Versilia.
“Forte dei Marmi potrà contare su un laboratorio Fare Ambiente per promuovere iniziative legate all’ambiente riguardanti tutta la provincia di Lucca. Sono onorata – commenta la Baldini – di aver ricevuto la carica inerente alla salute e al benessere perché, anche come medico, credo che occorrono progetti legati al territorio che sappiano coniugare conoscenze scientifiche con il senso di appartenenza dei cittadini.
La cultura del territorio è l’elemento fondamentale da applicare in una realtà come il Forte dove la bellezza riveste un importanza fondamentale per l’economia del paese. La Versilia è una terra ‘benedetta’ – continua la Baldini – dove il territorio, unito alle capacità umane e alla forza dei cittadini, è indimenticabile ed unico per chi vi è nato o per chi lo conosce anche solo per avervi soggiornato.
Fare Ambiente e’un movimento ecologista europeo che si interessa di alimentazione, politiche energetiche,, educazione ambientale, rivalutazioni ambientali ecc, con riconoscimenti istituzionali e sarà compito del laboratorio anche quello di preparare e coordinare progetti da presentare per bandi europei al fine di poterli realizzare con l’aiuto dei fondi comunitari. La Versilia deve valorizzare il mare ma anche i suoi monti con le sue preziose acque, con progetti ‘Mare-Monti’ – conclude la Baldini – e Maria Teresa Baldini con Fuxia People lavorerà anche per questo fondamentale progetto”.

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fare ambiente Forte dei Marmi versilia

ultimo aggiornamento: 11-02-2017


Boom di iscritti all’istituto comprensivo cittadino

A Villa Bertelli tornano i “Dialoghi sulla coscienza”