Da 10 anni la Cardiologia dell’Ospedale Versilia celebra la “Settimana del Cuore”, promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Per il 2017 è stato organizzato un incontro aperto al pubblico interessato alle tematiche relative alle malattie cardiovascolari.  L’appuntamento è in programma per venerdì 17 febbraio presso l’Auditorium dell’Ospedale Versilia, a partire dalle 14.30, e si intitolerà: “La cardiologia al servizio della popolazione. Quali misure e raccomandazioni per mantenere un cuore sano?”.

Nell’occasione il personale della cardiologia illustrerà in modo semplice le tematiche relative alla prevenzione ed aprirà un confronto col pubblico, rispondendo alle domande in modo semplice ed informale.
In questa settimana, inoltre, la Cardiologia offre a tutti i pazienti che eseguiranno un elettrocardiogramma la tessera BANCOMHEART, accesso gratuito al proprio elettrocardiogramma in rete. Questo progetto, presentato anche sulle più importanti reti televisive e premiato con medaglia d’oro dalla Presidenza del Consiglio, consente di poter conservare il proprio elettrocardiogramma ed alcune altre informazioni cliniche su internet. Poter avere sempre a disposizione il proprio elettrocardiogramma permette di confrontarlo, laddove necessario, accedendo da qualsiasi computer. La banca dati che raccoglie gli esami da tutta Italia è già attiva da un anno e conserva oltre 100.000 tracciati, costituendo un archivio di proporzioni e caratteristiche importantissime per studiare le malattie cardiovascolari e contribuire al miglioramento delle cure.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

“Grazie al reparto di chirurgia dell’ospedale Versilia”

Chiacchiere e frittelle di riso per la prima lezione “Hotel a 6 stelle”