“Come Pd Versilia abbiamo una particolare attenzione alle questioni ambientali.” Queste le parole di Giancarla Mei, coordinatrice tavolo acque Pd Versilia.

“Poco dopo l’insediamento di Stefano Baccelli come consigliere regionale, e poi presidente della commissione Ambiente e territorio regionale, – prosegue – abbiamo deciso di istituire un tavolo permanente delle acque del Pd Versilia. Il motivo è che consideriamo la questione salute delle acque importantissima, sia da un punto di vista ambientale, ma anche per la ricaduta, da un punto di vista turistico-economico, sul nostro territorio. Di questo tavolo fanno parte i sindaci PD della Versilia, il vicesindaco di Massarosa, i capogruppo di Viareggio e Pietrasanta, amministratori dei 7 comuni, persone del partito con competenze e interesse all’argomento e persone fuori dal partito che vogliono dare un contributo di idee.”

“Fin dall’inizio un nostro focus è stata la questione “tubone”,  – prosegue Mei – un progetto di derivazione delle acque dal fiume Serchio al lago di Massaciuccoli con un finanziamento previsto di 21 milioni di euro e mai realizzato. Da subito abbiamo pensato di lavorare per mettere in discussione questo progetto, ma riuscendo a mantenere il finanziamento per poter fare interventi importanti per la salubrità del lago. Pertanto, dopo verifiche, riunioni, confronti siamo arrivati ad una mozione del consigliere Pd Stefano Baccelli che pone la questione all’attenzione del consiglio regionale.”

“Insomma, il nostro tavolo è sulla buona strada ma il lavoro deve continuare e noi – conclude – continueremo a lavorare su questa questione e su altre che riguardano la salute delle acque e dell’ambiente del nostro territorio.”

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua giancarla mei pd versilia tavolo tecnico

ultimo aggiornamento: 24-03-2017


“Asse di penetrazione a sud dello stadio? NO GRAZIE!”

Il Sindaco replica a Marzia Lucchesi per un confronto democratico sui passi carrabili