“Forza Italia non si fa prendere in giro e non vuole nemmeno che i cittadini vengano illusi dalle dichiarazioni del nuovo assessore ai Lavori Pubblici dell’Amministrazione Comunale che annuncia al popolo Viareggino la risoluzione definitiva del problema allagamenti con la modica spesa di 87.000 euro”

Attacca la giunta Del Ghingaro Marco Dondolini, coordinamento Forza Italia provinciale.

“Chiunque avrà detto dentro di se, ma porca miseria se era così facile perché non è mai stato fatto in tutti questi anni dalle precedenti amministrazioni comunali? Ci voleva un assessore che a pochi mesi dal suo insediamento ha già inquadrato e risolto il problema definitivamente?

Bene, non è così, quello che viene descritto nell’articolo dell’Assessore al ramo riguarda semplicemente lavori di manutenzione che andrebbero regolarmente fatti ogni anno, come la pulizia delle stazioni di sollevamento, la manutenzione delle pompe al suo interno e la pulizia delle caditoie stradali.

Mentre si è dimenticato di precisare che la zona centrale di Viareggio compresa tra il Viale Margherita, Via Mazzini, via veneto e via Pilo, che risulta essere la più depressa e la più soggetta ad allagamenti, è sprovvista di IDROVORA e pertanto nel centro di Viareggio ai primi temporali le strade continueranno ad allagare e questo perché le fognature bianche in via Battisti, via fratti e via Veneto non riescono a scaricare.

Forza Italia già ai tempi della campagna elettorale del 2015 aveva preparato un progetto per la realizzazione della nuova stazione di sollevamento di fognatura bian ca da posizionare in Piazza Manzoni o in Piazza Pacini con adeguato collettore principale che dovrà  convogliare le fognature bianche esistenti all’interno dell’idrovora che  pomperà il tutto nelle acque superficiali del canale Burlamacca.

Costo dell’opera circa un milione di euro che ovviamente non è facile reperire in un Comune al dissesto, ma non si venga nemmeno a dire che con 87.000 euro si eliminano definitivamente gli allagamenti a Viareggio perché questo non è vero.”

 

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)

“Dov’è il concordato fallimentare della Viareggio Patrimonio?”

“Viareggio sarà militarizzata e senza polizia per l’arrivo della delegazione Usa”