Domenica scorsa, nella piscina comunale di Viareggio, si è svolta la 6^edizione del Trofeo Nazionale di Nuoto Master “Mussi Lombardi Femiano” – Memorial “Francesco Rizzo”. La manifestazione, che fa parte del Circuito Nazionale indetto dalla Federazione Italiana Nuoto, ha visto la presenza di oltre 60 società provenienti da tutta Italia, con oltre 500 atleti d’ogni età. La classifica per società è stata vinta dal DLF Nuoto Livorno, seguito dalla società “Amici Nuoto Firenze” e terza classificata la “Firenze Nuoto Master”.

La società organizzatrice, la Versilianuoto, nonostante l’assenza di alcun forti atleti, si è piazzata all’11°posto, con Osvaldo Bertuccelli, Sergio Vettori, Massimo Tabucchi, Manuela Del Bino, Fabiano Del Fiorentino, Matteo Lazzareschi, Mario Brogi, Kirk Kueppers, Marco Pasquini e Alexander Pisoni.

Ha dominato il solito viareggino Osvaldo, che ha gareggiato e vinto ambedue le gare alle quali ha partecipato: quella dei 50 rana, con il tempo di 43’33” e quella dei 50 delfino, con il tempo di 40’15”, conseguendo il nuovo record nazionale che durava da anni.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertuccelli nuoto rizzo sport viareggio

ultimo aggiornamento: 12-01-2012


ARTI MARZIALI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Domani ai “Pini” si sfidano le Capitanerie di porto di Livorno e Viareggio