Un consorzio industriale sempre più sostenibile. Dopo il monitoraggio dell’intera zona produttiva di Montramito per l’individuazione dei tetti in eternit, il Consorzio sposa l’iniziativa avviata dall’amministrazione comunale per incentivare lo smaltimento dei questi tetti e la sostituzione delle copertura con impianti fotovoltaici.

<<E’ passato ormai un anno e mezzo – commenta Alessandro Pardini, presidente del Consorzio di Montramito – dalla firma del protocollo di intesa tra Comune e Consorzio, che tracciava le linee per uno sviluppo sostenibile della nostra area industriale. Adesso, dopo il progetto di raccolta differenziata, vediamo concretizzarsi un altro importante traguardo>>.

Il progetto in questione permetterà alle aziende aderenti di ottenere la sostituzione delle coperture in eternit con nuove superfici su cui verranno posizionati pannelli fotovoltaici, accrescendo in questo modo il valore del proprio immobile nel pieno rispetto della tutela ambientale e indirizzando l’intera area produttiva su un percorso virtuoso di ecocompatibilità. <<Il progetto – dice Pardini – è estremamente ambizioso, e può essere portato avanti solo attraverso il sostegno, la collaborazione e il coordinamento di tutte le imprese locali. Ed è per questo che abbiamo messo a disposizione il nostro ufficio di segreteria, impegnandoci a promuovere la partecipazione e l’adesione delle aziende>>.

Eventuali manifestazioni di interesse, necessarie per poter effettuare valutazioni preliminari senza alcun valore vincolante, dovranno pervenire via fax, mail o posta, alla sede del Consorzio Montramito, in via Sassaia 200, Piano di Mommio.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa montramito pannelli solari

ultimo aggiornamento: 16-01-2012


MUORE BIMBA DI 22 MESI. DISPOSTA L’AUTOPSIA

UNA FIACCOLATA PER DIRE NO AL CRIMINE