Tutelare e valorizzare il patrimonio storico e culturale di Massarosa. Con questo obiettivo il Comune di Massarosa entrerà a far parte della onlus “Città infinite”.

<<Abbiamo ritenuto opportuno aderire a questa associazione – spiega l’assessore alla cultura Riccardo Rolle – in relazione al fatto che il suo intento è quello di “promuovere una maggiore e qualificata sinergia tra il soggetto pubblico e quello privato, creando una rete associativa di Comuni in Italia e all’estero, con la consapevolezza che il bene culturale non sia una realtà astratta e chiusa da relegare solo all’interno di uno spazio museale, ma sia materia viva e fondante di ogni contesto economico, sociale e culturale”>>.

L’associazione, di cui sono già entrati a far parte numerosi Comuni della Toscana, mira non solo a promuovere la comunicazione e l’immagine dei vari enti interessati, ma svilupperà una rete di servizi capace di interessare il tessuto economico di ogni territorio, per offrire ai propri associati, siano essi Comuni, enti pubblici e privati, imprese, attività commerciali, cittadini e turisti vantaggiose opportunità .

<<La creazione di un apposita card denominata Carta Civis – spiega Rolle – permetterà ai cittadini e turisti di usufruire di favorevoli convenzioni con i principali enti, musei, teatri, manifestazioni e qualificate attività commerciali presenti già nei Comuni associati. Inoltre, i possessori della Carta Civis potranno diventare “cittadini virtuali della Città Infinita“ con l’iscrizione in un apposito registro e con uno spazio dedicato su Facebook>>.

Una scheda relativa al Comune di Massarosa sarà inserita, a breve, sul portale dell’associazione www.cittainfinite.eu.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente città infinite Cultura massarosa onlus rolle

ultimo aggiornamento: 16-01-2012


RACCOLTI TRE MILA EURO PER I PIU’ BISOGNOSI

SCIOPERO DEI DIPENDENTI DI PIOPPOGATTO