RACCOLTI TRE MILA EURO PER I PIU’ BISOGNOSI

Buoni spesa e carte prepagate per 3 mila euro.

Questo è quanto ha raccolto, per le feste di Natale, l’amministrazione comunale grazie all’adesione a “Natale insieme”, programma di aiuto concreto e di sostengo alle famiglie meno abbienti.
In tutto sono stati raccolti 3mila euro: 1.500 impegnati direttamente dall’amministrazione comunale, mille offerti da Esselunga, Centro Commerciale di Lido di Camaiore e 500 offerti da Conad Alpi, Centro Commerciale di Camaiore, viale Oberdan. Con questa cifra sono state acquistate numerose “carte prepagate” per acquisti in generi alimentari presso i negozi che hanno partecipato, distribuite a nuclei familiari bisognosi e noti per situazioni di difficoltà, individuati dai servizi sociali

<<Un aiuto materiale rivolto ad oltre 60 nuclei socialmente fragili, immediatamente spendibile – spiega l’assessore alle politiche sociali Andrea Giannecchini – per dare una risposta concreta a sostegno di quei cittadini e famiglie che si trovano in difficoltà economiche o pesantemente colpiti dalla crisi oggi in atto. A nome dell’Amministrazione Bertola desidero ringraziare per la consueta generosità, sensibilità e disponibilità dimostrate, l’ Esselunga e il Conad, grazie al cui sostanzioso contributo si è potuto attuare questo progetto>>.
La consegna dei “buoni spesa” ai soggetti interessati è stata effettuata a cura dei servizi sociali del Comune, tramite l’associazione Auseer di via Sterpi, nell’arco del periodo delle festività appena trascorse.

Ti protrebbe interessare

Lucca, in fiamme tetto capannone cartiera, nessun ferito

Spaccio di droga, un arresto in viale Capponi

Addio a Donatella Francesconi, la voce autorevole del giornalismo versiliese