Buoni spesa e carte prepagate per 3 mila euro.

Questo è quanto ha raccolto, per le feste di Natale, l’amministrazione comunale grazie all’adesione a “Natale insieme”, programma di aiuto concreto e di sostengo alle famiglie meno abbienti.
In tutto sono stati raccolti 3mila euro: 1.500 impegnati direttamente dall’amministrazione comunale, mille offerti da Esselunga, Centro Commerciale di Lido di Camaiore e 500 offerti da Conad Alpi, Centro Commerciale di Camaiore, viale Oberdan. Con questa cifra sono state acquistate numerose “carte prepagate” per acquisti in generi alimentari presso i negozi che hanno partecipato, distribuite a nuclei familiari bisognosi e noti per situazioni di difficoltà, individuati dai servizi sociali

<<Un aiuto materiale rivolto ad oltre 60 nuclei socialmente fragili, immediatamente spendibile – spiega l’assessore alle politiche sociali Andrea Giannecchini – per dare una risposta concreta a sostegno di quei cittadini e famiglie che si trovano in difficoltà economiche o pesantemente colpiti dalla crisi oggi in atto. A nome dell’Amministrazione Bertola desidero ringraziare per la consueta generosità, sensibilità e disponibilità dimostrate, l’ Esselunga e il Conad, grazie al cui sostanzioso contributo si è potuto attuare questo progetto>>.
La consegna dei “buoni spesa” ai soggetti interessati è stata effettuata a cura dei servizi sociali del Comune, tramite l’associazione Auseer di via Sterpi, nell’arco del periodo delle festività appena trascorse.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore conad esselunga solidarietà

ultimo aggiornamento: 16-01-2012


RAPINATA DIPENDENTE DELLA WESTERN UNION IN PIENO GIORNO

MASSAROSA ENTRA NELLE CITTA’ INFINITE