In un momento in cui tutto gira storto, non resta che affidarsi alla cabala. Riavvolgendo il nastro del passato e fermandolo al febbraio del 2008, il Viareggio può trovare un modo per sorridere, dato che in quel periodo batté la Spal ai “Pini” per 2-1. Era il campionato di C2, le zebre lottavano per la salvezza, mentre gli estensi si giocavano il primato. Tutto si decise in pochi minuti, nella ripresa: Viareggio avanti con un rigore di Reccolani al 14′, pareggio momentaneo di Franchini – che poi avrebbe vestito la maglia bianconera la stagione successiva – e rete decisiva di Fommei al 21′, che regalò così i tre punti alla squadra allora allenata da Alfredo Aglietti.

VIAREGGIO-SPAL 2-1

VIAREGGIO: Russo, Carnesalini, Barsotti, Reccolani, Gemignani, Fiale, Costantino (42’ s.t. Ceciarini), Fommei, Belluomini, Fusi (25’ s.t. Sabatini), Di Paola (44’ s.t. Fumarolo). All. Aglietti. A disp.: Carpita, Briglia, Massoni, Rovella.

SPAL: Careri, Gianella, Bianchi, Barbi, Ghetti, Servidei, Fonjock (15’ s.t. Franchini), Schiavon, La Grotteria, Sesa, Bisso (24’ s.t. Agostinelli). All. Buglio. A disp.: Millemaggi, Chadi, Rossi, Lazzeri, Furlanetto.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

Marcatori: s.t. 14’ Reccolani (rig.); 17’ Franchini, 21’ Fommei.

Note: 700 spettatori, 3300 euro di incasso. Nella Spal espulsi Bianchi per doppia ammonizione (54’) e il ds Mangoni in panchina (44’). Ammoniti anche Barbi, Schiavon, Fonjock, Belluomini, Ghetti, Carnesalini e Di Paola. Angoli 5-3 per la Spal.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aglieltti calcio lega pro prima divisione spal viareggio

ultimo aggiornamento: 18-01-2012


CAMAIORE, A SESTO FIORENTINO RIENTRA GEMIGNANI

VIAREGGIO, GAZZOLI ANCORA NON FIRMA. GRIECO VA ALL’APRILIA