La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell’area antistante la chiesa di San Francesco nella frazione di Piano di Conca.

“All’interno di un processo più ampio che mira alla riqualificazione ed all’integrazione delle frazioni- spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – è stata individuata dall’amministrazione una nuova formula di progettazione partecipata, al fine di coinvolgere la comunità ed in particolare i fruitori delle aree, nella fase di progettazione>>.

<<Nella frazione di Piano di Conca l’area individuata per l’intervento – aggiunge Natali – è quella prospiciente la chiesa parrocchiale, che si trova in una posizione privilegiata, grazie anche alla vicinanza con il plesso scolastico. In particolare l’intervento consisterà nella realizzazione di un campo polivalente destinato a calcetto e pallavolo e di adeguata recinzione>>.

Nella parte opposta alla piazza sarà realizzato un piccolo anfiteatro pergolato, una fontana e una casetta gioco per i bambini. Il parcheggio, già esistente, sarà schermato mediante la piantumazione di essenze tipiche del luogo e, a corredo dell’intervento, sarà realizzata una marginetta, all’interno della quale sarà collocata la statua della Madonna di Lourdes, la cui realizzazione è stata finanziata da un privato.

<<I lavori- conclude Natali- saranno effettuati tramite procedura di sponsorizzazione per la quale sarà emanato un bando di gara la prossima settimana>>.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini massarosa natali parco giochi piano di conca

ultimo aggiornamento: 20-01-2012


NO ALLA CHIUSURA DELLA SCUOLA DEL PADULETTO

PALIO DEI RIONI, OK PER MONTEBELLO, FUORI PONTEMAZZORI