IL VERSILIA CONTINUA LA FUGA PER LA VITTORIA, IL VELA RISORGE

Domenica di festa per le versiliesi del Basket quella di ieri: due vittorie importanti che sicuramente incideranno molto sul campionato.

VERSILIA. Il Versilia vince 82-51 contro un Rosignano surclassato e definitivamente abbattuto. Incredibile davvero la compattezza del gruppo pietrasantino che non smette di vincere e di entusiasmare il suo pubblico. “Ci siamo mantenuti con i piedi… per terra- ha commentato l’allenatore Jacopo Lanza- è siamo riusciti a portare a casa una vittoria preziosissima”. Grande prestazione quella di Fontanelli, ma protagonisti della partita sono stati Giorgi e Poggi (rispettivamente 10 e 7 punti). Doppia gioia poi per il team di Pietrasanta alla fine del match quando è giunta la notizia della brutta sconfitta del Massa e Cozzile (secondo in classifica) contro il Donoratico: sabato prossimo il Versilia sfiderà nello scontro diretto la rivale, ma avrà la tranquillità del vantaggio di 4 punti.

VELA. Finalmente la vittoria che tutti aspettavano e in cui pochi davvero credevano: Vela 74 – Pielle 61. “Questa vittoria- ha dichiarato entusiasta il coach Alfredo Bonuccelli- ci serviva come il pane, e non si può davvero esprimere quello che la squadra sta provando in questo momento. E’ stata una vittoria paradossale: i ragazzi avevano molta paura di essere recuperati, di perdere anche questa partita. Nonostante il vantaggio sia cresciuto nella seconda metà di gara infatti non abbiamo mai ceduto spazio all’avversario e alla fine, finalmente, nello spogliatoio abbiamo festeggiato”. G.B.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio