Catalogo

Oltre 30 pagine dedicate a Massarosa e alla mostra Ri-Generazioni.
Ottimo risultato per il Comune che ottiene grande visibilità sulla catalogo “Percorsi e soste del padiglione Italia”, rivista che individua Massarosa come uno tra le sedi regionali della 54esima Esposizione Internazionale d’Arte alla Biennale di Venezia.

<<Vittorio Sgarbi – ha sottolineato il curatore della Mostra, Alberto MAgnolfi – è stato particolarmente generoso definendo il nostro lavoro “mirabile”, unico aggettivo usato citando un Padiglione Regionale>>. L’attenzione del catalogo – una raffinata opera di ben 891 pagine edita da Skira – per Massarosa e Ri-generazioni nasce infatti proprio da una vista del critico Sgarbi alle esposizioni della Brilla, a Quiesa. Nel testo Sgarbi, riferendosi alla mostra, dice <<come è accaduto mirabilmente alla Brilla di Massarosa, dove gli artisti sono stati scelti tra quanti rielaborano materiali ed oggetti esistenti. Questi siti sono stati intesi come veri e propri Padiglioni, in una trama estesa in tutta Italia, Tanto notevoli quanto poco conosciuti. Ma certamente essenziali in una così vasta ricognizione, per approssimarsi a una irraggiungibile completezza>>.

Nel catalogo sono state dedicate due pagine anche all’edificio della Brilla, a Villa Ginori, alla Villa dei Venulei (le terme di Massaciuccoli) e al padiglione espositivo Guglielmo Lera.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biennale brilla massarosa ri-generazioni rigenerazioni venezia

ultimo aggiornamento: 23-01-2012


RIFIUTI, MASSAROSA RISPARMIA

IL CONSORZIO COMMERCIANTI INCONTRA IL SINDACO