L’UDC A SOSTEGNO DEI BALENARI: NO ALLE ASTE

 Si è svolto presso la sede del Consiglio Regionale un incontro tra il Presidente del Consiglio Comunale di Camaiore, Pierfrancesco Pardini, ed il gruppo consiliare UDC. All’ordine del giorno la discussione sulla possibilità di presentare una proposta di legge regionale sul demanio marittimo come richiesto a gran voce dalle associazioni balneari della Versiliano aste balneari.

Tale proposta dovrebbe, fra l’altro, affrontare l’annoso problema della facile e difficile rimozione. “Si tratta di una questione delicata – afferma il capogruppo Giuseppe Del Carlo – ma occorre trovare una soluzione, tenendo sempre conto della specificità delle attività balneari. Alcune regioni come il Veneto, ma soprattutto Puglia e Calabria, hanno già legiferato e le relative norme non sono state oggetto di impugnazione da parte dello Stato. L’UDC è sempre stata vicino ai balneari e continuerà la battaglia per sostenere a tutti i livelli anche la deroga alla Bolkestein ed il no alle aste; a tal fine sarà presentato anche un apposito ordine del giorno”.

A livello locale nei prossimi Consigli Comunali di Camaiore sarà assunta un’ulteriore iniziativa, che sarà poi inviata a tutti i consigli comunali rivieraschi, a sostegno della bozza per lo spostamento della linea di costa.

Ti protrebbe interessare

Sostenibilità e Urbanistica a Viareggio, il convegno

Via del Mare viareggio

Via del Mare, il Sindaco attacca la Regione: «Noi pronti, Giani tentenna»

Zucconi (Fdi): “Bene nuovi agenti in Versilia, in vista della stagione estiva”