MERCATINI IN PASSEGGIATA A LIDO, E’ ANCORA BUFERA

Organizzare mercatini in Passeggiata, in barba al bando pubblico? Si può: basta fare richiesta semplice in Comune.

E’ ancora polemica a Camaiore per l’organizzazione dei mercatini sul lungomare. Il servizio infatti dovrebbe essere assicurato dal Consorzio di Promozione Turistica (dopo le aspre polemiche di questa estate, a cui seguirono anche le dimissioni dell’assessore Riccardo Micheli) che ha vinto il bando.

Eppure non è così. In passeggiata c’è anche un’altra società che organizza stand e banchetti: la Versilia Eventi. La conferma la troviamo da Claudia Larini, assessore al commercio. “E’ vero – dice – ed è anche vero che è stato uno sbaglio. Abbiamo fatto un bando apposta, è un errore ora dare in gestione lo stesso servizio ad altri. Ne ho già parlato col sindaco e dobbiamo trovare subito una soluzione, perché questa scelta non è affatto democratica”.

Critico anche Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio. “Noi, giustamente, abbiamo tutta una serie di precetti e vincoli da rispettare, come bando prevede. Questi altri – dice – organizzano i mercatini come e quando gli pare. Strano che questo accada proprio a sei mesi dalle elezioni. Abbiamo chiesto spiegazioni al sindaco: stiamo ancora aspettando una risposta”.Schermata 01 2455953 alle 17.44.07

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.