DEFIBRILLATORI, ATTESTATI ALLA SCUOLA DI LIDO

Una scuola sempre più sicura. Hanno infatti superato brillantemente l’esame del 118 di “rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce per operatori laici” il primo gruppo di genitori, docenti e pedonale dell’istituto comprensivo 2 di Lido di Camaiore.

Si tratta del corso che abilita all’uso del defibrillatore che la scuola di via Trieste ha recentemente adottato, donato dalla signora Volpe.

“Per la nostra scuola – scrive una dei partecipanti al corso – l’ennesima iniziativa che ci riempie di orgoglio perché, ancora una volta, riusciamo ad essere promotori di iniziative solidali e sociali che siano di esempio per l’intero territorio, che in questo modo riconosce nell’istituzione scolastica un punto di riferimento, di aggregazione e solidarietà”.

Lo strumento, ricordiamo, può essere indispensabile per salvare la vita, perché in grado di rianimare chi è colto da un principio di arresto cardiaco, prima dell’arrivo dell’ambulanza. Da oggi nella scuola di Lido c’è un efficiente pool in grado di usare questo strumento, e di insengnare ad altri ad usarlo

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica