Una scuola sempre più sicura. Hanno infatti superato brillantemente l’esame del 118 di “rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce per operatori laici” il primo gruppo di genitori, docenti e pedonale dell’istituto comprensivo 2 di Lido di Camaiore.

Si tratta del corso che abilita all’uso del defibrillatore che la scuola di via Trieste ha recentemente adottato, donato dalla signora Volpe.

“Per la nostra scuola – scrive una dei partecipanti al corso – l’ennesima iniziativa che ci riempie di orgoglio perché, ancora una volta, riusciamo ad essere promotori di iniziative solidali e sociali che siano di esempio per l’intero territorio, che in questo modo riconosce nell’istituzione scolastica un punto di riferimento, di aggregazione e solidarietà”.

Lo strumento, ricordiamo, può essere indispensabile per salvare la vita, perché in grado di rianimare chi è colto da un principio di arresto cardiaco, prima dell’arrivo dell’ambulanza. Da oggi nella scuola di Lido c’è un efficiente pool in grado di usare questo strumento, e di insengnare ad altri ad usarlo

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comprensivo 2 lido di camaiore defibrillatore scuola via trieste

ultimo aggiornamento: 27-01-2012


2000 FIRME PER RIQUALIFICARE LA STAZIONE DI PIETRASANTA

IN VERSILIA ARRIVA LA STAZIONE METEO, DA OGGI PREVISIONI PIU’ PRECISE