VIAREGGIO. “Chiederemo al ministro Anna Maria Cancellieri di aumentare organici  e mezzi delle forze dell’ordine in Versilia, faremo tutto il possibile per ristabilire un contesto di collaborazione tra il sindaco di Viareggio ed il comandante della polizia municipale. Ai cittadini dobbiamo assicurare l’adozione delle misure necessarie per prevenire e reprimere la criminalità”.
 Sono gli impegni assunti dai parlamentari democratici Manuela Granaiola, Andrea Marcucci e Raffaella Mariani, nel corso di un incontro avvenuto oggi a Lucca con il prefetto Alessio Giuffrida dedicato all’emergenza sicurezza in Versilia.
“La prima strada da percorrere è quella dell’assegnazione in pianta stabile – dicono i tre esponenti del Pd – degli agenti destinati al presidio del Carnevale. Più forze di polizia per le strade quindi ma anche maggior coordinamento tra i diversi corpi per contrastare l’aumento esponenziale di reati che la Versilia sta sopportando. Infine crediamo anche necessario che si risolva il contrasto tra il sindaco di Viareggio e il comandante della polizia municipale. E’ una vicenda che dura da troppo tempo- concludono i parlamentari- e che aumenta la confusione dei cittadini in un periodo in cui l’allarme sociale creato dai numerosi episodi di criminalità e di microcriminalità è particolarmente alto”
(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

BURATTI CONTRO MARIA TERESA BALDINI

ESPLOSIONE A CAMAIORE