PIETRASANTA. Una vera e propria fiera agro-zootecnica: è questa la principale novità della tradizionale fiera di San Biagio, organizzata dagli assessorati al Turismo e alle Attività produttive.

Per quanto riguarda la parte agro-zootecnica la consueta mostra, dunque, si trasformerà per questa edizione in una vera e propria fiera. In via I maggio saranno presenti circa 20 espositori con prodotti tipici e oggetti legati al mondo animale, tra cui allevatori di uccelli, associazioni equestri e cinofile. Questo l’elenco completo:

– Fattoria Rione di Mario Pinotti
– associazione “Il cavallo e noi” di Camaiore
– Luca Angelotti
– centro cino-tecnico “La Vilma”, Croce Verde di Forte dei Marmi
– “Think Agility Team” di Pietrasanta
– “Falconieri delle Apuane”
– allevamento amatoriale “Stafflorence”
– “Le principesse de I Giacchini” di Laura Pettini

Il manifesto di San Biagio, redatto a cura del Comune di Pietrasanta, renderà omaggio al dipinto di Plinio Nomellini “La fiera di Pietrasanta”, presente alla Galleria d’Arte Moderna di Genova. Tela realizzata da Nomellini nel 1912, venne esposta, insieme alla “Fiera di paese” e “Fiera di Camaiore”, alla prima Mostra d’Arte della Secessione di Roma nel 1913, costituendo una sorta di trittico improntato alla gioia di vivere.

Come da tradizione, per tutta la settimana verrà proposto lo Speciale Menù di San Biagio a cui hanno aderito 30 ristoranti: Pinocchio a Pietrasanta, Alex, Corte Lotti, Da Beppino, Da Sci’, Filippo, Freedom, Gatto Nero, Il Cerbero, Il Giardino degli Elfi, Il Circo, Il Giglio, Il Marzocco, Il Posto, Il Vaticano, La Bottega dei Piastroni, L’Antica Macelleria, Nonna Lory, La Rocchetta, L’Artista, La Tecchia, La Vineria, La Volpe e l’Uva, Locanda del Gusto, L’Enoteca Marcucci, La Brocca, Pepenero, Peposo, Quarantuno Taberna Cibaria, Stipino.

Per le celebrazioni di san Biagio il Duomo di San Martino rispetterà il seguente programma:
ore 7.30 apertura duomo
ore 9.00 Santa Messa celebrata da don Roberto Bovecchi
ore 11.00 Messa solenne, concelebrata da sua eccellenza monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno
ore 18.00 Santa Messa celebrata da monsignor Stefano D’Atri, proposto di Pietrasanta.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

INCIDENTE IN CENTRO, GRAVE DICIOTTENNE VIAREGGINO

NOVITÀ PER SERVIZIO MENSA E SCUOLABUS