LUCCA. Un consiglio provinciale straordinario, aperto a tutta la cittadinanza: è quello in programma martedì 31 gennaio alle ore 9.30, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Ducale,  sul tema “Il Decreto Monti e la soppressione delle Province”.

Con il consiglio provinciale straordinario aperto a tutta la cittadinanza, anche la Provincia di Lucca aderisce alla mobilitazione indetta dall’Upi – Unione Province Italiane – per illustrare alla comunità che cosa accadrebbe se venissero abolite le Province.

Nell’occasione sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea un ordine del giorno, concordato nell’ambito dell’Upi per tutte le amministrazioni provinciale italiane, attraverso il quale anche la Provincia di Lucca chiederà sia alla Regione di promuovere il ricorso di fronte alla Corte Costituzionale sia al Governo e al Parlamento una riforma organica delle istituzioni di governo locale.

Durante il Consiglio verrà distribuito un dossier informativo sulle competenze e sull’attività svolta dagli enti provinciali con dati, notizie e documenti, sui costi della politica con il confronto tra tutte le istituzioni, sui reali costi delle Province e rispetto all’utilizzo virtuoso delle risorse pubbliche operato dalle Province in servizi ai cittadini, alle imprese, alla comunità tutta.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

CROLLA CASA A CAMAIORE, E’ UN ATTENTATO

DAI LIONS DI MASSAROSA 6 MILA EURO PER GLI ALLUVIONATI