MASSAROSA. Brutto episodio quello vissuto giovedì scorso da un anziano signore di Piano di Mommio. L’uomo, da solo, a piedi e in pieno giorno, stava andando al cimitero della frazione, quando è stato avvicinato da due individui

“Dacci tutti i soldi che hai in tasca, o ti ammazziamo”, gli hanno detto. A quel punto l’anziano, impaurito e preso alla sprovvista, ha consegnato il denaro che portava con se, circa 80 euro. Poi i due sono fuggiti.

Sul nuovo caso di criminalità a Massarosa interviene il coordinatore dell’Udc Alberto Coluccini. “Sono mesi ormai – dice – che affermo che dobbiamo dotarci di telecamere a circuito chiuso, e potenziare i controlli, per fare da deterrente. L’amministrazione dice che non ci sono soldi, però poi  trova 400 mila euro per rinnovare la caserma della polizia municipale. Una scelta che condividerebbe anche l’Udc, se fosse unita al sistema di sorveglianza elettronico che i cittadini chiedono. I soldi quindi ci sono – aggiunge Coluccini – ma dobbiamo constatare che l’amministrazione Mungai ha altre priorità rispetto alla sicurezza del Comune. Parlano tanto di trasparenza amministrativa: in questo caso sono talmente trasparenti da risultare invisibili”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

GIRAVA CON UN MARTELLO ROMPI-VETRO, DENUNCIATO

BOTTE IN TRIBUNA, SOSPESA QUERCETA-SERAVEZZA