VIAREGGIO. Niente rione Darsena. Dopo la Croce Verde anche un altra festa rionale quest’anno mancherà all’appello.

E’ quanto ha deciso l’Assorioni di Viareggio. In pratica quest’anno si vedranno solo il Rione Marco Polo (3 serate), il Rione Vecchia Viareggio (2) e la festa di Torre del Lago (una sola sera).

Feste pomeridiane per bambini invece a Torre del Lago, Migliarina, Terminetto-Varignano, Vecchia Viareggio, Marco Polo, Darsena e Croce Verde Centro.

“La decisione nasce – scrive Muzio Gianni, presidente dell’Assorioni – dalla constatazione che non sono mutate le condizioni economiche che vedono, dopo lunghe trattative, la perdurante incertezza riguardante la contribuzione economica, derivante dallo sponsor che ad oggi non ha sottoscritto alcun contratto. Sono inoltre sopraggiunge – aggiunge Gianni – nuove disposizioni amministrativo-burocratiche, alla faccia della semplificazione, che osteggiano l’organizzazione dei montaggi delle feste Rionali”.

Gianni ribadisce quindi che le date delle feste rionali sono da considerarsi “il programma ufficiale che l’AssoRIoni offre alla Città di Viareggio ed ai suoi ospiti”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

BOTTE IN TRIBUNA, SOSPESA QUERCETA-SERAVEZZA

IL CGC NON AMA LE MEZZE MISURE: SEPPELLITO ANCHE IL SARZANA