MONTECATINI. Termina con una nuova sconfitta per il Vela Basket la partita contro il Montecatini: la crisi non è ancora stata superata dunque, oppure stavolta si è trattato di altro? Di certo il risultato non rivela troppo da questo punto di vista: 65-63 per i padroni di casa.

Sono stati solo due punti a decidere la sconfitta dei viareggini ma considerando che il team dell’allenatore Alfredo Bonuccelli giocava priva di molti giocatori importanti non si può comunque considerare un risultato completamente negativo.

“Siamo partiti bene, ma a metà del secondo quarto siamo risultati un po’ appannati- racconta lo stesso Bonuccelli- Nella seconda metà di gara poi abbiamo fatto troppa confusione contro la loro difesa e negli ultimi minuti non ce l’abbiamo più fatta. Ammetto che la mia squadra, seppur vessata dalle numerose assenze, ha commesso stasera diversi errori, in particolare impostando il gioco e mal adattandosi allo schema avversario, ma sono allo stesso modo convinto- commenta decisamente rammaricato- che se le decisioni arbitrali fossero state più eque, il risultato finale sarebbe stato diverso”.

In effetti le “fischiate assassine” dei direttori di gara Turini e Chiarugi a favore del Montecatini sono state un po’ tante (32 tiri liberi concessi, più del doppio di quelli dati ai viareggini), in particolare nell’ultima, delicatissima, parte di gara, quando il Vela cercava di reagire e di tentare il sorpasso.

Gabriele Buffoni

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

DOLCI PROVA A REGALARE UN MEDIANO DI QUALITA’ AL VIAREGGIO

QUERCETA-SERAVEZZA, IL DERBY CHE VALE UNA STAGIONE