FIRENZE. Insicuro, falloso e spreciso, il Camaiore si arrende al Bacci Campi Firenze nelle prima giornata di ritorno. La trasferta per i blu-amaranto rimane stregata, ma questa volta portano a casa un punto. Decisivo nel quarto set il turno al servizio di Dati che trova su ace il suo primo punto in categoria.

Primo set. Il Bacci Firenze schiera Sgrilli, Meoni, Mannini, Cotroneo, Meli, Della Concordia, Ristori. L Razzi. Il Camaiore risponde con Ceccherini, Poli, Fenili, Chiti, Nannini, Pezzini. L Cei. Tazzini deve fare a meno del secondo libero Lazzotti, assente per influenza. Avvio dei locali (8-7 e 16-14). Sul 19-16 Tazzini chiede Time-out, il match cambia. Il Camaiore accorcia, si va 20 pari grazie a tre punti consecutivi di Poli. Questa volta è il Bacci a chiamare time-out. Un ace assegna poi il 23-22 al Bacci, Tazzini ferma il gioco. Ma è un attacco di Meoni che sigla il 25-23 dei padroni di casa.

Secondo set. Sestetti invariati, avvio sprint del Bacci, con black out del Camaiore sotto 5-0 e 8-2. Il black out rientra, il Camaiore accorcia, Fenili sigla 11-9 ed il Bacci ferma il gioco. Un attacco errato di Poli consegna il 16-11 al Bacci che allunga, sul 21-18. Al rientro il Camaiore si rifà sotto e sul 22-21 è time out per il Bacci. Finale al cardio palma su campo fiorentino sul 24 è parità, il Camaiore sul 24-25 ha la sua prima palla set. Il Bacci annulla. Sul 25-26 è di nuovo set-ball per i blu-amaranto e questa volta Poli sigla il 25-27. Un set pari si va al terzo.

Terzo set. Sestetto base per il Bacci, mentre il Camaiore schiera capitan Bernieri per Pezzini. Al time out tecnico il Camaiore è avanti 7-8, ma è il Bacci ad avere una marcia in più. Sul 13-9 Facchini entra per Chiti, ma sul 16-12 il cambio si ripete. I blu-amaranto sono spenti ed i fiorentini allungano ancora 18-13. Il Camaiore è in affanno e Tazzini prova una girandola di cambi, con Sisti per Ceccherini (per alzare il muro) e Dati per Nannini (al servizio). Ma è un niente di fatto ed un errore al servizio di Ceccherini subito rientrato in campo, assegna il set al Bacci sul 25-18.

Quarto set. Squadre in campo come nel set precedente. Avvio sprit blu-amaranto 4-7, ma il Bacci accorcia ed al time out tecnico è solo 7-8 al secondo poi, guida 16-14 prima di allungare e sul 18-15 è time-out per il Camaiore. Sul 19-17 Facchini fa il suo ingresso in campo per Chiti e sul 19-18 entra Dati per Nannini al servizio. Un’azione rocambolesca porta la parità. Poi il Camaiore passa avanti e sul 19-21 costringe il Bacci al doppio cambio con Rugi dentro per Sgrilli e Benes per Meli. Positivo il time-out di Firenze sul 19-21: sul 22 è parità. Facchini subisce ace e Tazzini prontamente chiama time-out. Il Conte segna il 22-24 blu-amaranto e Poli chiude 23-25.

Quinto set. Per la prima volta il Bacci cambia il sestetto iniziale, con Benes in campo per Meli. Camaiore che ripropone il sestetto del quarto set. Avvio strepitoso del Camaiore che guida 2-5. Il tempestivo time-out dei padroni di casa spezza il ritmo dei blu-amaranto che però continuano a guidare 5-8 al cambio campo. Il Bacci che sul 4-7 ha messo dentro Meli per Benes e Sgrilli per Rugi, sul 10 trova la parità. Ancora pari sul 12. Poi il Bacci passa avanti, ma Chiti ripristina. Cotroneo conquista il match ball per i fiorentini che siglano sul 15-13 con Sgrilli.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bacci camaiore firenze sport volley

ultimo aggiornamento: 29-01-2012


SCIVOLONE VERSILIA, IL MASSA E COZZILE LO BATTE DI 3

LE STAR DELLO SPORT PRONTE PER L’OSCAR VERSILIESE