AVELLINO. Per sfortuna dell’uno e fortuna dell’altro, Zigoni ed il Viareggio non si rincontreranno più, almeno per questa stagione. Non gli era bastato il gol che aveva deciso la sfida dell’andata ai “Pini”: ha voluto replicare, stavolta mettendo a segno una doppietta che ha steso le zebre, volenterose, ma vittime della sindrome da rete incassata nel finale di primo tempo.

L’Avellino ringrazia e si prende tre punti che vogliono dire ulteriore tranquillità, quella che il Viareggio andava cercando invano. Sembrava promettere bene l’inizio per i bianconeri, pericolosi dalle parti di Fumagalli con Zaza e Cristiani. Solo a metà frazione i padroni di casa bussano alla porta di Gazzoli con una conclusione dalla distanza di Arcuri. I bianconeri scelgono di attendere e ripartire in contropiede: una tattica che al 33′ potrebbe propiziare il vantaggio, con Zaza che mette in movimento Cristiani, ma l’esterno sciupa tutto, sparando alto. Gli irpini si svegliano, capiscono che è arrivato il momento di cambiare marcia ed al 41′ passano con Zigoni, che di testa gira in rete un calcio da fermo battuto da Herrera. Le zebre provano a reagire subito, ma sul bolide di Zaza c’è ancora Fumagalli a respingere.

In avvio di ripresa Zappacosta tenta la sorte senza esito, mentre Zaza, affiancato dall’altro panzer Scardina, dopo aver scartato Puleo lascia partire un altro siluro che si spegne di poco a lato. La premiata ditta Herrera-Zigoni sforna i numeri migliori del proprio repertorio, con il raddoppio del 30′ che diventa logica conseguenza con l’angolo battuto dal panamense e lo stacco dell’attaccante scuola Milan che batte Gazzoli per la seconda volta.

C’è poco altro da raccontare: l’Avellino si tiene stretto il 2-0 ed un successo che fuga via le nubi che si erano addensate sotto il cielo irpino. Il Viareggio continua a manifestare evidenti segnali da mal di trasferta, diventato pressoché incurabile.

AVELLINO-VIAREGGIO 2-0

AVELLINO (4-3-3): Fumagalli; Zappacosta (29′ st Zammuto), Cardinale, Puleo, Pezzella; Massimo (43′ st Ricci), Arcuri, Malaccari; Herrera, ZIgoni, De Angelis (19′ st Lasagna). All. Bucaro.

VIAREGGIO (4-4-2): Gazzoli; Carnesalini, Monopoli, Lamorte, Martella; Lepri (11′ st Scardina), Pizza, Tarantino, Cristiani; Zaza, Cesarini (33′ st Guerra). All. Bertolucci.

Arbitro: Minelli di Varese.

Reti: 41′ pt Zigoni, 30′ st Zigoni.

Note: ammoniti Herrera, Arcuri (Avellino), Lepri, Monopoli, Lamorte (Viareggio). Angoli 7-9.

(NEL VIDEO LA SINTESI DELLA PARTITA DA IRPINIAOGGI.IT)

http://www.youtube.com/watch?v=62lboLPDLAU

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
avellino bertolucci calcio gazzoli lega pro prima divisione viareggio zigoni

ultimo aggiornamento: 29-01-2012


LE STAR DELLO SPORT PRONTE PER L’OSCAR VERSILIESE

LA IODASE PASSEGGIA A CASTELNUOVO