VIAREGGIO. Potere dei social media: su internet esce la notizia che, salvo cambiamenti dell’ultima ora, il Carnevaldarsena, la più attesa tra le feste rionali, non si farà e la reazione del popolo di Facebook non tarda ad arrivare.

I commenti sono, in stragrande maggioranza, negativi. C’è chi assicura che andrà comunque in via Coppino durante le cinque sere che sarebbero state dedicate al baccanale darsenotto. C’è chi afferma che sia giusto così, perché i rioni di oggi, a suo parere, non sono assolutamente paragonabili a quelli, pionieristici, dei primi anni Settanta. C’è chi non nasconde un velo di tristezza, asserendo che un Carnevale senza rioni non è un Carnevale. C’è chi invita la città, ed in particolare i giovani, a reagire, ad organizzare qualcosa in proprio.

E poi c’è chi ha creato – e diffuso – l’immagine che vedete a fianco, da utilizzare come foto del proprio profilo su Facebook in segno di protesta. Insomma, molti sembrano voler far proprio un celebre tormentone di una nota marca di orologi: toglieteci tutto, ma non i rioni.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
burlamacco carnevale protesta rione viareggio

ultimo aggiornamento: 29-01-2012


LEBIGRE E ROGER BEATIFICANO SILVIO

INCIDENTE MORTALE A CAMAIORE