SU FACEBOOK MONTA LA PROTESTA DEL POPOLO DEI RIONI

profilofacebookVIAREGGIO. Potere dei social media: su internet esce la notizia che, salvo cambiamenti dell’ultima ora, il Carnevaldarsena, la più attesa tra le feste rionali, non si farà e la reazione del popolo di Facebook non tarda ad arrivare.

I commenti sono, in stragrande maggioranza, negativi. C’è chi assicura che andrà comunque in via Coppino durante le cinque sere che sarebbero state dedicate al baccanale darsenotto. C’è chi afferma che sia giusto così, perché i rioni di oggi, a suo parere, non sono assolutamente paragonabili a quelli, pionieristici, dei primi anni Settanta. C’è chi non nasconde un velo di tristezza, asserendo che un Carnevale senza rioni non è un Carnevale. C’è chi invita la città, ed in particolare i giovani, a reagire, ad organizzare qualcosa in proprio.

E poi c’è chi ha creato – e diffuso – l’immagine che vedete a fianco, da utilizzare come foto del proprio profilo su Facebook in segno di protesta. Insomma, molti sembrano voler far proprio un celebre tormentone di una nota marca di orologi: toglieteci tutto, ma non i rioni.

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni

Spaccio, tre arresti in Pineta