MASSAROSA. Un grande evento sportivo a Massarosa con 1.500 nuotatori provenienti da quasi tutte le regioni italiane.

La piscina comunale di Massarosa, recentemente oggetto di importanti interventi, un impianto che tiene fede alla propria natura: quella di garantire accesso a tutti gli sportivi, a tutti i livelli, e a tutta la cittadinanza”,  ha tenuto a sottolineare Franco Bonciani, presidente dell’Aquatica, la società che da qualche mese gestisce la piscina comunale di Massarosa, presentando il primo grande evento che si terrà sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012 a Massarosa.

 “Da sabato mattina a domenica pomeriggio – ha spiegato – più di mille nuotatori si daranno battaglia durante il Campionato Regionale Master della FIN. Manifestazione importante e frequentatissima, che vedrà in acqua nuotatrici e nuotatori da 25 a 80 anni e oltre, appassionati di nuoto, che avranno modo di conoscere e apprezzare Massarosa e la sua piscina”.

 La settimana successiva l’impianto ospiterà un meeting nazionale al quale parteciperanno squadre di nuoto provenienti da tutta Italia. Nuotatori giovani e giovanissimi che porteranno il loro contributo di entusiasmo e valori tecnici notevoli e l’impianto sarà, in futuro, teatro di manifestazioni di nuoto sincronizzato, di attività svolte in collaborazione con le scuole del territorio, di triathlon e ancora nuoto giovanile.

Siamo orgogliosi di ospitare un evento che – ha sottolineato l’assessore allo sport Mariano Donati – oltre ad avere un indubbio valore sportivo contribuirà a migliorare l’economia del nostro territorio attirando a Massarosa migliaia di visitatori”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atleti meeting nuotatori nuoto

ultimo aggiornamento: 31-01-2012


LO SPORT IN SICUREZZA, UN CONCORSO PER BAMBINI

LUIGI FACCINI E DON ANDREA GALLO AL CINEMA EDEN