INCENDIO SUL LAGO, SCATTA LA DENUNCIA

MASSAROSA. Una denuncia contro ignoti per l’incendio che ha rischiato di mandare distrutta la pista ciclo-pedonale “Puccini” e le strutture dell’oasi Lipu di Massaciuccoli. A sporgerla l’amministrazione comunale di Massarosa.

Le fiamme, sabato sera, hanno mandato persi centinaia di metri quadri di terreno paludoso e di falasco.  “Le fiamme – racconta il vicesindaco Adolfo Del Soldato – hanno sfiorato le strutture della Lipu, l’hotel Le Rotonde e alcune abitazioni. Che sia doloso o colposo, è chiaro che l’incendio si è innescato per opera umana: su questo chiederemo siano avviate indagini, abbiamo sporto denuncia ai carabinieri contro ignoti”.

In pochi minuti è stato ingente il numero di mezzi e di persone accorse per spegnere le fiamme, sabato pomeriggio. Oltre ai vigili del fuoco di Viareggio sono intervenute le guardie del Parco e quelle provinciali, i mezzi antincendio del Comune e i carabinieri.Schermata 01 2455958 alle 18.59.30

Ti protrebbe interessare

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

fabrizio miracolo

Facebook: Il presidente del Pucciniano cancella tutte le prese di posizione politiche dal profilo.