VIAREGGIO. Presenza in massa dei bluamaranto per l’Oscar Versiliese dello Sport, uno dei riconoscimenti più attesi in ambito sportivo, messo in palio dal quotidiano “La Nazione” e giunto alla sua 25° edizione.

Per questo traguardo importante, personaggi di spicco sono saliti sul palco del Centro Congressi Principe di Piemonte, come l’ex ct azzurro Marcello Lippi, la tiratrice di scherma Margherita Zalaffi, il martellista Nicola Vizzoni ed il ‘nostro’ beacher Riccardo Fenili.

Dopo il riconoscimento a mister Tazzini da parte del Coni e quello alla società dalla Fipav Lucca, l’asd Camaiore Pallavolo è stata premiata anche da La Nazione con la seguente motivazione:

“Una società all’avanguardia che ha vissuto un’annata di grandissimo spessore tecnico: la storica promozione al campionato di serie B è stato il risultato di un percorso nel corso del quale non sono mancate giornate memorabili, con una straordinaria risposta da parte del pubblico”.

E di fronte a tutti, il patron Carlo Carelli dichiara: “Questo per noi è un punto di partenza”.

Dopo il premio ‘Viareggio Sport’, anche La Nazione consegna un riconoscimento al Conte Viareggino recordman di titoli italiani sulla sabbia Riccardo Fenili e lo fa con la seguente motivazione:

“Quattro titoli italiani la dicono lunga sullo spessore del personaggio: un bellissimo esempio di longevità sportiva e la conferma di uno straordinario talento. Passano gli anni ma lui è ancora in grande forma e continua a regalare emozioni a tutti gli appassionati”.

Momento di ilarità generale quando il presentatore Diolaiuti chiede a Fenili ‘quanto si conquisti da campioni’ ed il beacher prontamente informa di avere la fidanzata in sala, prima di confermare non senza il sorriso che ha contagiato la platea, che in effetti ‘essere campioni aiutava’ ponendo l’accento ovviamente sul passato.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nazione oscar premiazione sport viareggio volley

ultimo aggiornamento: 01-02-2012


LA STORIA DELLA VIAREGGIO CUP – 3

IL GIOVINAZZO BATTE IL LODI E FA UN FAVORE ALLE VERSILIESI