FESTIVAL DEI RIONI, NIENTE PREMIO VALLERONI

barghetti Torre del lago la grande favola1VIAREGGIO. Non sarà dedicato ad Aldo Valleroni il Premio alla canzone vincitrice del Festival dei Rioni.

 “Con rammarico la Fondazione – scrive l’ente di piazza Mazzini – prende atto della decisione della figlia Uliana di non autorizzare la Fondazione ad assegnare il Premio dedicato ad Aldo Valleroni che da consuetudine era attribuito alla canzone vincitrice  del Festival dei Rioni e la cui targa era stata dalla Fondazione già preparata anche quest’anno.

Una decisione che la figlia ha comunicato alla Fondazione solo questa mattina  esprimendo così contrarietà rispetto alla decisione della Fondazione Carnevale di  non considerare la  canzone vincitrice del Festival dei Rioni anche canzone ufficiale.

La Fondazione Carnevale ha infatti deciso, da quest’anno,  che la canzone ufficiale sarà scelta dalla  giuria tra le due canzoni vincitrici rispettivamente del Festival dei Rioni e del Festival di Burlamacco. Alla canzone ufficiale sarà consegnato il Premio dedicato a Giancarlo Bigazzi, recentemente scomparso”.

“La grande favola”, il brano ufficiale della scorsa edizione, scritto da Adriano Barghetti e cantato dal duo Simone Rossi-Samanta Giorgetti, diventa così l’ultima canzone a potersi fregiare del riconoscimento in memoria di Aldo Valleroni, a sua volta autore di numerose canzoni ufficiali del Carnevale.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti