VIAREGGIO. Sicurezza a tutti i costi, alla faccia dello spettacolo e di quella componente, quale la tifoseria ospite è, che ravviva uno stadio durante una partita di calcio. Il Prefetto della Provincia di Lucca, Alessio Giuffrida, con l’ordinanza 4853 ha disposto la vendita dei tagliandi per il match Viareggio-Taranto, in programma domenica ai “Pini”, ai soli residenti nella provincia di Lucca. I biglietti già accordati e venduti alla tifosi ospiti, sono stati annullati.

Questa la nota del Prefetto: “La compagine calcistica pugliese, trovandosi attualmente al secondo posto della classifica, viene seguita negli incontri in trasferta, oltre che da un gruppo di 50/60 tifosi provenienti da Taranto, anche da alcune centinaia di tifosi residenti nelle altre regioni”. Per questo presupposto tale ordinanza si è resa necessaria, “al fine di evitare che i numerosi tifosi tarantini non residenti in Puglia e sprovvisti di tessera del tifoso, acquistino biglietti di settori diversi da quello ospite, andando così a creare una pericolosa commistione coni tifosi viareggini“.

Ovviamente dal provvedimento sono esclusi i possessori della tessera del tifoso, che potranno seguire regolarmente la gara, anche dal settore ospiti.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio prefetto sport taranto tifosi viareggio

ultimo aggiornamento: 02-02-2012


OMICIDIO ROMANINI, INCIDENTE PROBATORIO RINVIATO

IL VERSILIA VUOLE RIPARTIRE, DERBY VERITA’ PER IL VELA