VIAREGGIO. “Canta” di Daniele Biagini è la nuova canzone ufficiale del Carnevale 2012. Il brano, vincitore del Festival di Burlamacco, che rappresenterà il nostro baccanale in questa edizione, è stato eletto al Teatro Politeama sul finale del Festival della Canzonetta dei Rioni, quando Biagini si è sfidato nel ballottaggio che avrebbe decretato la colonna sonora di questo Carnevale con i vincitori della disfida tra quartieri: Lorenzo Biagini e Andrea De Nisco del rione Varignano con la loro “Fotografia”. “Canta” si è così aggiudicato il premio intitolato al grande Giancarlo Bigazzi.

Nel corso della serata, condotta da Loris Marchi e Annarita Landi, sono stati assegnati anche gli altri importanti riconoscimenti. Il premio Angiò Taddei per la miglior scenetta è andato al rione Vecchia Viareggio che, grazie alla splendida performance di Bobo Pasquinucci, ha portato sul palco uno sketch che ha rotto un po’ gli schemi della tradizionale canzonetta: una scenetta muta che è riuscita ad esprimere senza parole la magica atmosfera del Carnevale.

Premio Anselmo Pulga per il miglior cantante a Lorenzo Fiorentino del rione Vecchia Viareggio che ha duettato con Valentina Lottini in “Tre parole nella sabbia”. Infine miglior attrice (Premio Gianni Lenci) a Luciana Madrigali del rione Marco Polo.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

VEOLIA, ORA E’ GUERRA APERTA CON I COMUNI

RIMANDATO L’INCONTRO CON FRANCESCO VIGNOCCHI